COME POSSO RICHIEDERE LA PORTABILITÀ DEL MIO NUMERO?

Per attivare la portabilità del tuo numero vai nell’area clienti e:

  • Clicca su Linea mobile->Effettua Portabilità
  • All'avvio della procedura digita:
    • l’ICCID della SIM di provenienza
    • l'operatore di provenienza
    • il numero di telefono di provenienza.

Per iniziare la procedura di Portabilità clicca sul tasto AVVIA PROCEDURA ed andrai attraverso i 7 semplici indicati per portare a termine il processo:

  • Dai inizio alla procedura cliccando sul tasto "AVVIA PROCEDURA" posizionato in fondo a questa pagina.
  • Ti comparirà una finestra in cui ti verrà segnalato che riceverai un SMS per confermare la tua identità
  • Rispondi all’SMS con il codice a 5 cifre che riceverai entro 5 minuti dalla sua ricezione: se non ti sarà possibile confermare la tua identità nel tempo prestabilito dovrai ripetere l'intera procedura ripartendo dal punto 1.
  • Alla ricezione del tuo SMS avente come risposta il codice a 5 cifre, il sistema darà inizio alla procedura di portabilità.
  • A procedura ultimata potrai leggere l'esito all'interno di questa pagina
  • In caso di esito positivo, nell'arco di 72 ore il tuo numero precedente sarà attivo sulla tua nuova SIM Italia Power.
  • In caso di esito negativo, all'interno di questa pagina troverai la notifica della mancata portabilità e la modalità per ripetere la procedura.